Martedì 16 Settembre 2014

23 settembre a Verona: convegno "L’eccellenza nell’innovazione"

Verona Innovazione invita tutti a partecipare al convegno "L’eccellenza nell’innovazione", evento di chiusura del progetto OpenAlps, in programma martedì 23 settembre 2014 a partire dalle ore 18:30 presso l'Università di Verona.

Saranno presenti, con la loro testimonianza, imprenditori del territorio che hanno ottenuto il successo grazie ad un approccio orientato alla creazione di nuove sinergie e a processi innovativi. 

Programma

18:00 - Registrazione dei partecipanti

18:30 - Saluti di benvenuto

19:00 - L’eccellenza nell’innovazione: imprenditori veneti si raccontano, tra intuizioni, idee geniali e con uno sguardo continuo ai processi di innovazione

Mariacristina Gribaudi - Keyline / Attualmente amministratrice unica, dirige l’azienda in staffetta con il marito. Con oltre 240 anni di storia nella produzione di chiavi e macchine duplicatrici e continui investimenti in ricerca e sviluppo, Keyline è un esempio di come tradizione ed innovazione possono viaggiare sullo stesso binario.

Maurizio Costabeber - DWS / Primo produttore italiano di stampanti 3D stereolitografiche “made in Italy”, i suoi prodotti trovano oggi applicazione nei più diversi settori della piccola e media impresa, alcuni dei quali impensabili fino a qualche anno fa, come il fashion e il biomedicale.

Dialogo ricerca - impresa a cura dell’Area Ricerca dell'Università di Verona. Interviene il Responsabile del Liaison Office, Dott. Luca Guarnieri.

Modera Roberto Bonzio - Italiani di Frontiera / Giornalista e autore del progetto multimediale "Italiani di Frontiera", raccoglie e racconta storie di talenti italiani, di oggi e di ieri, capaci di realizzare imprese innovative in patria e all'estero.

A seguire - Dibattito e aperitivo.

Iscrizioni online sul sito di Verona Innovazione.

L'evento è organizzato con il Patrocinio dell'Università di Verona e rientra all'interno di un programma più ampio di attività dal titolo "Qui si fa / L'impresa di innovare". Per tutti gli appuntamenti in calendario visualizza la locandina.